L'azienda

logo gallura arredamento.png

Dal 1960, innovazione e tradizione!

Gallura Arredamenti nasce nel 1960. All’epoca Bruno Scampuddu crede fortemente nelle innovazioni legate al settore del mobile. L’abitazione deve essere arredata con stile e così alle forme tradizionali associa colori vivaci e brillanti per rendere armonioso il vivere quotidiano. È una carta vincente: l’azienda individua gli artigiani e i decoratori disposti a collaborare al progetto e inizia ad affermarsi strategicamente nell’ambito dei nuovi prodotti artigianali. L’esperienza maturata nel corso degli anni fa del Gallura Arredamenti un marchio prestigioso. La ricerca e lo studio dei particolari, ancora oggi, costituiscono i passaggi obbligati per soddisfare al meglio le richieste della numerosa clientela, proveniente da diverse parti d’Italia e dall’estero. Nella vasta area espositiva i fruitori possono avvalersi della corretta metodologia progettuale e del personale addetto alle vendite.

Si sostiene che “il caos è materia”… Da noi non troverete il solito show-room con asettiche ambientazioni, ma la possibilità di andare alla ricerca del pezzo unico.

Ogni pezzo prodotto dall’azienda è realizzato ancora oggi da mani esperte, attente a tramandare le antiche tecniche di lavorazione dei “mastri d’ascia” sardi, cioè dei falegnami che intagliavano il legno più pregiato riproducendo e stilizzando gli aspetti della natura, gli elementi della flora e della fauna, come uccelli, gallinelle e ramoscelli d’ulivo.

La certificazione di ciascun elemento prodotto attesta l’autenticità e l’esclusività del mobile fatto a mano dai mastri, cioè da coloro che sanno come combinare, nelle giuste dosi, la ricchezza degli intagli, le incisioni simboliche, le variazioni dei motivi, la sobrietà della realizzazione con l’uso sapiente delle decorazioni pittoriche e la delicatezza dei colori pastello. Grazie all’abilità delle mani esperte dei nostri artigiani siamo in grado di personalizzare un mobile a seconda delle esigenze della nostra clientela.

Basta un semplice campione di tessuto, maioliche o altri materiali per realizzare manufatti che, con la giusta miscela di colori, si integreranno perfettamente all’arredamento già esistente. In qualsiasi momento potete seguire da vicino le fasi della lavorazione del mobile scelto, recandovi nei laboratori artigianali presenti all'interno della nostra sede di Arzachena.

I pezzi unici del settore artigianale uniti ai complementi d’arredo e alle ceramiche, tutte rigorosamente in stile sardo, rendono uniche le vostre abitazioni. Il fattore che distingue Gallura Arredamenti, oltre al vasto settore dedicato al mobile artigianale, è la commercializzazione di numerosi marchi prestigiosi. L’azienda così propone un arredo completo da interno e da esterno. Affidatevi a mani esperte per arredare con stile e vivere nel benessere.

Heading 1